Pczone

Forum dedicato a tutto e a tutti
 
IndicePczone's portalCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Pro Evolution Soccer 2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
superpeppe
A scuola ciclismo


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.12.08

MessaggioTitolo: Pro Evolution Soccer 2009   Ven Dic 12, 2008 7:53 pm

Pro Evolution Soccer 2009 è disponibile ufficialmente da oggi, giovedì 16 ottobre, ma come ho letto su alcuni siti, molti già da ieri sono riusciti ad impossessarsi di una copia, per PC. Playstation 3 e Xbox360.

La mia personalissima recensione si riferisce alla versione per la console Microsoft.


Una volta inserito il gioco nella console, ha richiesto di effettuare un brevissimo aggiornamento (davvero pochi secondi). La prima cosa che salta immediatamente all’occhio sono i menù, grafica molto colorata, un pò in stile “Murales”. Immediatamente ci accorgiamo della presenza di 2 modalità mai viste nelle precedenti versioni: Champions League (la Konami ne ha acquisito i diritti) e una nuova modalità di gioco completamente nuova, la “diventa un Mito”.

In questa modalità andiamo ad impersonare un unico giocatore, facendolo salire di livello e di tecnica. Praticamente si scegli il campionato a cui partecipare, iniziamo con partite di allenamento, fatto questo si viene contattati da squadre non di primissima fascia del campionato selezionato ed iniziamo così a giocare. Non è perfetta come modalità, soprattutto per l’ IA dei compagni, però sono convinto che possa appassionare molto. Si può scegliere se essere attaccante, mezzapunta, centrocampista di copertura ecc…

Sicuramente una bella novità per la serie.

Una volta che si inizia a fare sul serio (per ora ho fatto appena 4 partite) emergono subito dei miglioramenti degni di nota. Prima cosa che salta all’occhio, i volti dei giocatori ricreati davvero alla perfezione, se prendete l’Italia vedere Buffon e Quagliarella. Sempre per quanto riguarda il comparto grafico, il manto erboso è ricreato davvero bene, così come la pioggia, anche se non sembra influire un granché sulla giocabilità. Sono presenti molte nuovi animazioni, bella quella del giocatore che calcia con il suo piede “sbagliato” e si butta con il corpo sul lato opposto.

Per quanto riguarda l’aspetto ludico, si ha immediatamente il controllo del gioco. E scorre che è un piacere. Bello il nuovo dribbling lento che è possibile fare tenendo premuto R2, non mi piaccio invece gli spostamenti laterali, tutti diciamo che dribblano un pò durante lo spostamento, è possibile quindi tirare da limite dell’area smarcandosi con estrema facilità senza effettuare nessunissima finta particolare.



Le novità che ho avuto modo di constatare nella mia breve esperienza di gioco sono

- Calcio di punizione veloce: prima il gioco veniva sospeso, adesso, dal fischio dell’arbitro per un fallo ricevuto (se non troppo violento) si ha la possibilità di controllare il giocatore per una manciata di secondi, così da poter subito riprendere il gioco. La precedente gestione era davvero inguardabile

- Falli laterali Lunghi: adesso è sparita la barra della potenza ed il giocatore ci mette un infinitesimo meno ad effettuare il lancio con le mani

- Fisicità e centrasti: i giocatori possenti adesso sono davvero “possenti”. Infatti, un giocatore alla Toni tiene palla tra le difese avversarie con maggiore facilità rispetto a Di Natale. Per quanto riguarda i contrasti, è si vero che la palla non è incollata ad i piedi, ma è anche vero che la gestione degli stessi sembra lasciata un pò al caso.

- Telecronaca: finalmente i commentatore di livello, Pierluigi Pardo di Sky insieme ad Jose Altafini (quest’ ultimo abbastanza inutile a dire il vero). La telecronaca ha il giusto ritmo, e le esclamazioni davvero azzeccate. Manca solo un pò di verve quando si segna un gol. Comunque anni luce avanti rispetto alla coppia Civoli-Sandreani

- Rallentamenti: inesistenti durante il gioco, abbassamento di frame rate durante i replay, peccato. Ma le azioni vanno davvero avanti che è un piacere. Soprattutto pensando alla definizione davvero buona dai calciatori nella vesrione per Xbox360 (non ho ancora avuto modo di testare le altre).

- Rose: come sempre, uno dei punti deboli della serie. Mancano gli ultimi trasferimenti, e le rose sembrano ferme a Giugno/Luglio. Manca quindi Milito nel Genoa, Yepes nel chievo, Quaresma all’Inter ecc.. Tutto potrà comunque essere risolto con la classica patch in arrivo nelle prossime settimane.

- Personaggio con il nostro volto: la modalità “diventa un Mito” permette di importare il nostro volto sul modello tridimensionale, vedere questo video, davvero impressionante
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
Pro Evolution Soccer 2009
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 19 Novembre 2009 Finarte Roma - Tempera all'uovo
» 06 SETTEMBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» ASTA EBAY 29 APRILE 2009
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)
» AVM Evolution SD 5.2, DAC e network player con pre a valvole

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pczone :: Sala Giochi :: Giochi psp-
Andare verso: